Saicosatispalmi AudioBlog

Il petrolio ti fa bella?

Habemus feed .xml!!!!

Chi la dura la vince.

Sono riuscita a creare il file .xml, l’unico problema è che dovrò aggiornarlo manualmente, ma insomma una volta imparato il meccanismo sarà solo un problema mio e non vostro, hehehehe 😀

Allora, se volete scaricare il podcast di Saicosatispalmi con iTunes, dovete andare su podcast poi avanzate poi iscriviti al podcast.

Nella finestra che si apre, scrivete l’indirizzo: http://www.saicosatispalmi.com/media/scts.xml

Et voilà, siete iscritti.

Spero solo che man mano che lo aggiorno, le modifiche vengano prese anche da iTunes, ma credo che sia porprio così, ad ogni modo lo scoprirò molto presto.

Incrociando le dita, vi ringrazio della pazienza!

3 commenti»

  Simone wrote @

Ottimo, veramente ottimo… perfetto, brava Barbara, complimenti ;)! Ho solo un altro piccolo dubbio… ma che differenza c’è allora tra il feed diciamo del blog, che messo in iTunes mi dava cmq la lista degli ultimi podcast rilasciati, e questo singolo nuovo feed…? Nel senso, mi mostrano comunque cose simili…
mi sa che, se ho capito bene, quello generato da WordPress riguarda proprio i singoli interventi del blog, dunque anche quelli eventualmente solo testuali (che darebbero errore dal gestore del podcast xké questo nn troverebbe nessun file audio da scaricare…), mentre quello nuovo lo gestisci tu, e ci metti solo i file audio che man mano pubblichi… lo chiedo anche perché è di mio interesse capire come funziona ;-P..!
Sì, forse sarà una “struma”, come si dice dalle mie parti, dover pubblicarlo ogni volta anche lì… ma è tutto ricompensato dal seguito del podcast, immagino ;-)..!
K bello, posso cominciare a consigliarlo agli amici 😀

  Simone wrote @

…E quando finalmente mi deciderò a cominciare a comprare prodotti ecobio online (anzi in generale se è per questo.. sono ancora agli inizi) tu sarai sicuramente la prima a beneficiarne ;-)! Te lo meriti 😛

  Simone wrote @

Ups… ultimo commento giuro… iTunes Store segna ancora solo il vecchio podcast su Podomatic… uhmmm.. tutti questi cambi hanno sconquassato tutto 😉
http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewPodcast?id=277445864


Rispondi

